Da parecchi anni abbiamo deciso di non cedere cuccioli nel periodo NATALIZIO… Vi spieghiamo le nostre motivazioni.
Il cucciolo deve entrare in casa in una situazione di gestione familiare normale dove i bimbi vanno a scuola, i genitori vanno a lavorare ecc.., mentre i cuccioli nel periodo Natalizio si abituano ad essere coccolati ed ad una continua vostra presenza.
Quando dopo il 6 gennaio si torna al tran tran quotidiano, il piccolo non capisce cosa succede e si dispera!
Improvvisamente tutte le attenzioni diminuiscono e spariscono e il piccolo pensa di essere DIMENTICATO, cosi per attirare nuovamente la vostra attenzione, al vostro rientro vi farà trovare delle simpatiche sorprese: giornali strappati, pipì e cacchetta in giro e quant’altro riesca a fare …
Nella sua testolina, facendoci trovare sottosopra la casa ci fa capire che lui c’è ancora, è ancora il cucciolo che coccolavate 10 giorni prima e nel momento in cui ci arrabbiamo e lo sgridiamo lui ha raggiunto il suo scopo HA ATTIRATO LA NOSTRA ATTENZIONE !!!!
Adottare un cucciolo è per i prossimi 15 anni; pertanto, se entrerà in famiglia anche un mese dopo, che problema c’è se questo lo farà stare meglio e sarà più sereno ???
Sotto l’albero una bella fotografia o una cuccia sono ideali e … ricordiamoci che spesso l’attesa della realizzazione di un sogno è sempre più bella ed emozionante che la realizzazione.
Quanto sopra si può considerare anche valido per il periodo delle ferie ….