La traduzione è GIOCATTOLO ma non sono affatto dei giocattoli e come i loro simili un po’ più grandi sono CANI a tutti gli effetti, pertanto vanno trattati come tali, per il loro benessere non vanno tenuti sempre in braccio (per evitare abitudini di postura scorretti) ed hanno bisogno anche loro di camminare e correre per sviluppare muscolatura.
Perchè Toy ?
la prima domanda che mi sento fare è :
“Barbone Toy? Ma non si è sempre detto che la varietà canina “toy” non esiste? ”
Infatti è così, il Barbone rappresenta l’unica (e va sottolineato unica) eccezione a questa regola, in quanto la taglia Toy è prevista proprio dallo Standard ufficiale della razza, e come tale perfettamente riconosciuta e allevabile.
il Barbone Toy, la cui altezza al garrese va dai 24 ai 28 cm, per un peso massimo di 4 kg.
Ricordatevi che la taglia toy è stata riconosciuta sono nel 1984 pertanto i cuccioli anche se figli di genitori toy qualche parente nano l’ hanno.
…
Attenzione !!!! Il cucciolo che nasce piccolo o è il più piccolo della cucciolata non è detto che rimarrà più piccolo dei fratelli … dovete considerare che spesso i cuccioli sono più di uno e non tutti si nutrono in modo uguale nella pancina della mamma ma poi … si può portare a pari dei fratellini.
Considerate anche che, spesso la mamma dei piccoli viene “coperta” più volte, quando si innesca il parto nascono tutti i cuccioli e quindi ci possono esser dei cuccioli che sono più piccoli perchè hanno avuto una gestazione più corta.
Nonostante le sue ridotte dimensioni non è un cane da tenere sempre in braccio, deve camminare, correre e giocare
Avvertenza: non fargli fare le scale in discesa per i primi 5-6 mesi di vita
Molto importante è anche lo stile di vita e il regime alimentare (come per tutti i cani) dalla consegna all’età adulta dovrete mantenere costante con marca e tipologia la loro alimentazione.
Prezzo
Prezzo per un TOY:
DA. € 3200 per un maschio IVA COMPRESA
DA € 3800 per una femmina IVA COMPRESA